promo_pharma_logo_000
Promo Pharma
L'Azienda. L'uomo è oggi sempre più consapevole del fatto che dalla natura può trarre l'energia e gli elementi in grado di aiutarlo a trovare il suo equilibrio e, quindi, uno stato di benessere generale. Promo Pharma risponde a queste esigenze ritrovate e mette a disposizione la sua esperienza di oltre 25 anni nel settore ed i suoi oltre 100 prodotti specifici, efficaci, naturali, distribuiti in farmacia ed erboristeria.

Facebook Twitter More...

!

Maca - 60 caps. da 500mg

Ora soltanto
!
MACA - lepidium meyenii
Purissimo MACA in tavolette da 500 milligrammi...
SCONTATO

Integratori alimentari per lo sport senza glutine e OGM

•Denominazione:
Integratore alimentare a base di Maca-MTI (Lepidum meyenii secondo metodo tradizionale Indios).

CONTIENE,
MACA lepidium meyenii ( o meyenuu) o Lepidium meyenii Walp
Famiglia delle Brassicacee / Crucifere
Parte impiegata : la radice a forma di tubero ( simile alla patata dolce)

E' una pianta medicinale perenne del Perù, cresce a 3000-4000 metri, usata da secoli dalle popolazioni Inca. E' considerata come il "ginseng peruviano"


E' una pianta medicinale perenne del Perù, cresce a 3000-4000 metri, usata da secoli dalle popolazioni Inca. E' considerata come il "ginseng peruviano"

COMPONENTI MACA
proteine, vitamine del gruppo B, vitamina C, vitamina D, vitamina E, sali minerali,zinco, ferro, calcio, fosforo, potassio, magnesio, steroidi, flavonoidi, steroli, isotiocinati che sembra prevengano alcune forme di tumore, ( ma tali proprietà non sono state scientificamente dimostrate). Ha qualità nutrizionali simili a quelle dei cereali, è un alimento completo, una volta essiccato è in grado di mantenere inalterate per anni le sue caratteristiche nutritive. la RADICE essiccata è ricca di carboidrati, proteine, con modeste percentuali di lipidi, contiene fibre, aminoacidi, grassi essenziali, è priva di caffeina. Contiene alcaloidi, giucocinolati, che sembra prevengano insieme agli steroli patologie al seno e allo stomaco ( in questi casi usare la maca sotto stretto controllo medico) Amminoacidi essenziali (isoleucina, leucina, lisina, metionina, cistina, valina, tirosina, fenialanina) Contiene anche alcaloidi, saponine triterpeniche e steroidee, e glucosinolati. Da notare è anche la presenza degli acidi grassi essenziali (acido oleico, linoleico ed arachidonico).Contiene i glucosinolati, contenenti glicosidi solforati che si trovano anche in altre specie della famiglia delle Brassicacee (ad esempio nei broccoli), sono glucosinolati benzilici, glucotropolina e p-metossi benzil glucosinolato. Questi sono 10 volte più concentrati nella radice fresca che in quella essiccata.

INDICAZIONI MACA
E' essenzialmente una pianta adattogena, ed immunostimolante, dona vigore ed energia,benessere psico-fisico, cura gli squilibri ormonali, stanchezza, aiuta nella fertilità, ha proprietà afrodisiache, aumenta la resistenza contro le infezioni, normalizza le funzioni fisiologiche, ristabilendo l'omeostasi.
Può essere impiegata dagli sportivi, contribuisce allo sviluppo della massa muscolare, ha proprietà stimolanti sul sistema nervoso, aiuta nella concentrazione, utile per la lucidità mentale e la memoria, è un valido aiuto per chi soffre di stanchezza cronica e depressione lieve, utile per studenti e manager, per superare momenti di stress psico-fisico. Grazie al contenuto in vitamine antiossidanti, flavonoidi, acidi grassi essenziali, fosforo ed oligoelementi ha proprietà di rallentare i processi degenerativi dell'invecchiamento, previene anche la caduta dei capelli e mantiene il grado di idratazione della pelle e della tonicità dei tessuti, per l'alto contenuto in minerali è utile nei fenomeni di decalcificazione e nella crescita, nell'osteoporosi, in menopausa, contiene vitamina B-12 e ferro e quindi risulta utile nelle forme lievi di anemie ( consultare sempre il medico), ha una attività adattogena e risulta utile nelle disfunzioni sessuali femminili e maschili,incrementa la libido, efficace nelle disfunzioni erettili, nell'impotenza maschile, gli alcaloidi aiutanoche agiscono sull'asse ipotalamo-ipofisario, incrementano la spermatogenesi, utile nelle disfunzioni ovariche, nelle vampate della menopausa, nella secchezza vaginale da menopausa, si consiglia l'uso della Maca prima della Menopausa per mantenere in buona salute le ovaie.
Ricercatori peruviani hanno recentemente dimostrato che il trattamento orale con un estratto di Maca per 4 mesi ha aumentato il volume di sperma, il numero degli spermatozoi e la loro motilità senza alterare i valori ematici di LH, FSH, prolattina testosterone ed estradiolo. Da tenere presente che non sono ancora stati studiati gli effetti di un trattamento cronico

CONTROINDICAZIONI MACA
Non si conoscono effetti tossici o collaterali. Valutare con il proprio medico se ci sono predisposizioni allergiche, se si hanno alti valori di PSA (antigene prostatico negli uomini), se ci sono donne con problemi al seno e genitali o in cura con ormoni. Non somministrare se si soffre di Ipertiroidismo, non usare in gravidanza ed allattamento.

indicazioni:
pianta adattogena, tonificante, problemi sessuali maschili e femminili, immunostimolante,
stress, stimola il vigore psico-fisico, menopausa, stanchezza cronica, utile per la pelle e i capelli

CONTIENE,
MACA lepidium meyenii ( o meyenuu) o Lepidium meyenii Walp
Famiglia delle Brassicacee / Crucifere
Parte impiegata : la radice a forma di tubero ( simile alla patata dolce)

E' una pianta medicinale perenne del Perù, cresce a 3000-4000 metri, usata da secoli dalle popolazioni Inca. E' considerata come il "ginseng peruviano"

Promo-Pharma - Florit Esami - Nebulizzatore spray 30 ml

!
Proprietà: Valido aiuto per ritrovare la concentrazione e per rafforzare la fiducia nelle proprie capacità.
Indicazioni Cliniche: Distrazione
Insicurezza
Scoraggiamento
Difficoltà ad esprimersi durante un'interrogazione o in pubblico
Difficoltà nel portare a termine un compito
Stanchezza da sovraccarico di studio
Eccesso di responsabilità

Prodotto: Florit ESAMI
Linea: Florit
Famiglia: Infusione in acqua e brandy di fiori freschi
Settore: Fitoterapia
Formato: Flacone 30ml spray
Ingredienti: Acqua, Brandy, Aesculus hippocastanum (Ippocastano), Clematis vitalba (Vitalba), Ulmus procera (Olmo inglese), Gentiana amarella (Genzianella), Larix decidua (Larice).
Modalità d'uso: Una nebulizzazione direttamente in bocca 4 volte al giorno, trattenendo il liquido per qualche secondo prima di deglutire.
Controindicazioni:
Considerazioni: Se è proprio vero che "gli esami non finiscono mai" ecco la combinazione di essenze floreali a sostegno degli studenti, sia nella quotidianità sia in vista di prove particolari.
Il formato da 30ml spray è pratico e comodo da tenere in borsa o nell'astuccio e subito pronto all'utilizzo.
Florit ESAMI non dà assuefazione ed è possibile prendere la soluzione ogni qualvolta se ne senta il bisogno, sempre alla dose di una nebulizzazione. Nei casi d'emergenza si può prendere anche ogni 5 minuti.

Pura Guarana - 60 Caps - 600 mg

Ora soltanto
!
•Denominazione: Polvere semi di Guaranà

•Costituenti principali: 600 mg di polvere di Guarana semi (Paullinia cupana) in capsula rigida.
Nessuna aggiunta di lievito vivo, lattosio, glutine, amido, zucchero, sale, né coloranti, aromi e conservanti chimici.
PRINCIPI ATTIVI :
• Alcaloidi:Caffeina al 7% (Guaranina), Teofillina, Teobromina, Purina, Ipoxantina, Adenina
• Tannini: Catecolo, Epicatecolo
• Altri: Proantocianidoli, acido piro-guarana, acido malico, glucosio, colina, fibra vegetale, amido

•Modalità d'uso: 1 capsula 2 volte al giorno (al mattino e prima di pranzo) oppure 2 capsule in aggiunta a una tazza di acqua bollente per una salutare tisana tonica e stimolante da bere nella mattinata.

•Controindicazioni: II contenuto di guaranina, una sostanza molto simile alla caffeina, è molto elevato tuttavia non provoca (nei dosaggi indicati) alcun disturbo tipico della caffeina poiche la presenza di tannini rallenta l’assorbimento intestinale. Nei soggetti ipertesi e/o con problemi cardiaci la somministrazione deve essere consentita dal medico curante. La guaranina, come la caffeina, può causare creatinuria.
Non somministrare in gravidanza

•Considerazioni: II guaranà e un grande arbusto rampicante dell’Amazzonia settentrionale chiamato anche Cocoa Brasiliano. Nei 1712 il botanico Paullini lo classifico con il nome di Paulinia cupana o sorbilis.
La sua attuale celebrità nel mondo occidentale si deve alla sua proprietà tonico-stimolante dovuta alla presenza della guaranina, una sostanza del tutto simile alla caffeina, ma senza gli effetti negativi che questa induce.
La guaranina agisce a livello delle surrenali.
L’effetto anti-arteriosclerotico e dovuto principalmente all’azione inibitioria sull’enzima monoamino-ossidasi e il rafforzamento dei microvasi periferici. Gli indiani Maue dell’Amazzonia occidentale chiamano il guarana fonte della giovinezza, per lo stato di benessere psicofisico che induce.