• Dal 1996 al servizio dello Sport, Salute, Benessere
  • Per noi la Bellezza è Ginnastica

Condizioni di Vendita

Rapporto Cliente e DoctorMuscle
Ricorda, oltre 100 euro di spesa, spese spedizione gratuite

Art.1 Premessa

1.1 Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutte le forniture di merci e/o servizi a qualsiasi titolo effettuate da Diet & Fitness - DoctorMuscle.

1.2 Eventuali condizioni particolari e deroghe o modifiche alle presenti condizioni generali saranno valide solo se specificatamente concordate per iscritto tra Diet & Fitness - DoctorMuscle e il cliente.



Art.2 Responsabilità

2.1 Diet & Fitness - DoctorMuscle non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati. Diet & Fitness - DoctorMuscle non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilità all'uso dei prodotti acquistati avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione.



Art.3 Obblighi dell'aquirente
3.1 Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", via emal, fax o telefono, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali.

3.2 All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone.



Art.4 Ordini e prezzi
4.1 Il contratto per ogni singola fornitura si intende concluso nel momento in cui viene ricevuto il pagamento, ferma comunque restando l'insindacabile facoltà per Diet & Fitness - DoctorMuscle di non accettare gli ordini ricevuti.

4.2 Tutti i prezzi sono da intendersi IVA compresa, costi di trasporto e assicurazione esclusi se non diversamente accordato.



Art.5 Pagamenti

5.1 Il pagamento deve essere effettuato entro 3 giorni lavorativi successivi all’acquisto. Il cliente sarà avvisato tramite e-mail dell’avvenuta ricezione dello stesso.

5.2 La merce è su richiesta accompagnata da ricevuta fiscale o fattura.



Art.6 Garanzia

6.1 Tutti i nostri prodotti godono della garanzia del produttore.

Art.7 Recesso del fornitore
7.1 Diet & Fitness - DoctorMuscle, qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.



Art.8 Consegna
8.1 Ciascuna vendita si intende effettuata franco deposito di Diet & Fitness - DoctorMuscle e ciò restando inteso che tutte le operazioni di trasporto, di assicurazione e altri oneri sono a carico del cliente.
8.2 Tranne diverso accordo fra le parti contenuto nell'ordine, Diet & Fitness - DoctorMuscle agirà quale semplice mandatario del cliente che sopporterà tutti i costi ed i rischi del trasporto anche nelle seguenti ipotesi: rifiuto del cliente a ricevere la consegna da parte dei trasportatore, irreperibilità del cliente durante i giorni lavorativi negli orari di ufficio; omessa consegna da parte del trasportatore, eventuali giacenze. Inoltre in caso il cliente ometta parte dei dati di consegna e comunichi dei dati errati sono a suo carico tutti i costi conseguenti.
8.3 Di norma, la merce viene spedita entro un giorno lavorativo della ricezione del pagamento (sabato e festivi  esclusi).



Art.9 Ritiro e pagamento

9.1 In caso di ritiro presso i nostri magazzini il cliente dovrà ritirare la merce entro e non oltre 10 (dieci) giorni solari dalla data di acquisto. Qualora il cliente non provveda entro tale data Diet & Fitness - DoctorMuscle potrà procedere alla vendita dei prodotti non ritirati dal cliente.
9.2 Pagamenti ammessi:

  • PAYPAL
: Clicca sul logo PAYPAL alla fine della transazione e versa l'importo sull'account info@doctormuscle.com comunicando il numero dell'ordine.


  • BONIFICO BANCARIO
: Per pagamenti tramite bonifico bancario è importante specificare nella causale del versamento il numero d'ordine di riferimento. Per velocizzare i tempi di gestione consigliamo di inviare una copia della ricevuta via e-mail.
Dati del beneficiario:

DIET & FITNESS
IBAN: IT 69 R 05728 24500 499570255675
Esempio di causale: "Ordine xxxx3260 del 22/02/2002"
BANCA POPOLARE DI VICENZA S.C. P A.;
FILIALE CARRARA, VIALE XX SETTEMBRE 215 C; 54033 - CARRARA
 

  • VISA/MASTERCARD/BANCOMAT: Tramite PayPal www.Paypal.com  sull'account info@doctormuscle.com 
  • 

RITIRO PRESSO PUNTO VENDITA
: Se abiti vicino alla provincia di Massa Carrara, e' possibile scegliere di ritirare la merce anche presso il punto vendita al momento della conferma dell'ordine. In tal caso non verrà aggiunto il costo del trasporto.




Art.10 Reclami e resi

10.1 Al ricevimento dei prodotti il cliente deve verificare immediatamente lo stato e la conformità dei prodotti. Tutti i reclami relativi alla conformità dei prodotti all'ordine, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore devono essere formulate per iscritto all’atto del ricevimento della merce e comunicate a Diet & Fitness - DoctorMuscle, entro e non oltre 3 (tre) giorni dal ricevimento.



Art.11 Recesso del cliente

11.1 Gli acquisti effettuati sulle nostre inserzioni su eBay, come tutti gli acquisti a distanza tramite telefono o corrispondenza, poiché avvengono al di fuori da locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.

11.2 Il consumatore può esercitare tale diritto entro un termine massimo di 10 giorni lavorativi, a partire da quello di ricevimento della merce. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto, con esclusione delle spese di spedizione, che comunque restano a carico del cliente.

11.3 Il dirittto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione via e-mail indirizzata a: inf@diet-fitness.it. Tale comunicazione deve contenere i codici dei prodotti (numero ordine) che si intende restituire, ove è possibile le motivazioni del rimborso.

11.4 I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere rispediti a cura del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, all'indirizzo che verrà comunicato in seguito alla sua richiesta. Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione e amministrative nonchè i costi di restituzione delle somme erogate, che resteranno comunque a carico del cliente.



Art.12 Privacy
12.1 Tutti i dati acquisiti dai clienti saranno utilizzati per scopi amministrativi, contabili e di promozione ai sensi del D.Lgs 196/2003